L’idea iniziale era piuttosto semplice: creare uno shop online dedicato ad Evergreen, la nostra collezione in verde stabilizzato che non richiede alcuna manutenzione.
Avevamo pensato di estendere lo shop anche ai Nano Garden, i terrari umidi nostra punta di diamante, ma il sol pensiero che a qualcuno di voi potessero arrivare leggermente “shakerati” ci ha fatto cambiare decisamente idea.
Anzi, non abbiamo cambiato idea in realtà, ma l’abbiamo modificata, creando nuovi terrari popolati da verde stabilizzato e bonsai di Ginepro in grado di resistere agli ambienti più ostili e ai trasporti più aggressivi.
I terrari della linea “Evergreen”, infatti, non richiedono manutenzione, acqua e luce, per questo diciamo che si adattano ad ogni “abitudine” di vita: finalmente anche chi vive poco la casa, magari perché spesso in viaggio, non è più costretto a rinunciare ad angoli di Natura nel proprio “rifugio”.
Una volta riorganizzata l’offerta dello shop online abbiamo deciso di cambiare aspetto anche al sito, raccontando la nostra storia e presentando l’intera nostra squadra, di cui siamo particolarmente orgogliosi, squadra ricca di differenti personalità ma con un comune denominatore: l’amore per la natura e una spiccata estetica “green”.
Mancava ancora qualcosa, uno spazio dove condividere contenuti in modo più libero e diretto, senza essere troppo incastrati dal numero di parole, tags e formato delle immagini.
Uno spazio dove poterci rivolgere non a potenziali consumatori, ma a persone desiderose di conoscere ciò che abbraccia la Natura: dal regno vegetale a nuovi stili di vita sostenibili, passando per curiosità dal mondo, esempi virtuosi, spunti da raccogliere e perché no, anche esempi da NON seguire.
Tutto questo è Green-U, da oggi per voi.