Il Marimo occupa sicuramente un posto speciale nella nostra collezione.
Per chi non lo sapesse, il Marimo arriva dal Giappone e significa letteralmente “Alga a palla”; infatti, è un piccolo batuffolo morbido che nasce nelle acque dolci del Lago Akan. In Giappone è considerato un Tesoro Nazionale, con all’attivo diversi festival dedicati. È presente anche in alcune zone del Nord Europa, ma è universalmente noto come l’alga “che arriva dal Giappone”.
Fatta questa premessa “storica”, è bene specificare che la stragrande maggioranza dei Marimo proviene da allevamenti controllati e certificati, per proteggere l’equilibrio dell’ecosistema di origine e garantirne la purezza (…nonché l’assenza di organismi indesiderati).
Ma come mai ha questa forma?
La forma nasce dal movimento stesso dell’alga, che tende a intrecciarsi su sé stessa e a trasformarsi in piccole sfere, che crescono nel tempo.
La particolare resistenza, la longevità (vive davvero per moltissimi anni) e soprattutto l’eleganza lo hanno reso sempre più popolare, tanto da guadagnarsi il titolo di simbolo di affetto, amicizia e amore, nonché portatore di fortuna all’affacciarsi in nuove avventure.
Come sono i nostri Marimo?
Abbiamo studiato a lungo come presentare i nostri Marimo, cercando per loro una “casa” che fosse all’altezza.
Abbiamo puntato sul design e sulla qualità dei materiali, scegliendo bottiglie dal sapore vintage e un allestimento di ispirazione marina. I nostri Marimo sono caratterizzati da sabbie dai colori vivaci, pietre, conchiglie e una piccola gorgonia, una sorta di alberello marino.
Così è nata la prima linea: il nostro Marimo classico. Come sempre, abbiamo cercato di unire la natura che sorprende con – ormai ci conoscete – un particolare accento sul design esclusivo. Arrivare alla definizione della “presentazione” del prodotto è stato un vero lavoro di squadra, con il nostro team chiamato a confrontarsi su come rendere protagonista l’elemento naturale, valorizzandolo con i giusti elementi di accompagnamento.
L’ultimo arrivato: Marimo 2 Lovers
Il Marimo è anche protagonista di una leggenda d’amore.
La leggenda narra la storia di due innamorati, ostacolati dalle famiglie, che fuggirono sulle rive del Lago Akan, dove si trasformarono in Marimo per restare insieme per sempre. Per questa famosa leggenda, il Marimo è considerato un simbolo di amore eterno.
Potevamo NOI non dimostrarci sensibili verso questo originale racconto?
La risposta è nei Marimo 2 Lovers, una linea di tre distinti vasi con all’interno un doppio Marimo, a rappresentare proprio gli innamorati della leggenda.
All’interno dei vasi troverai le caratteristiche sabbie colorate e gli elementi di ambientazione marina, con sullo “sfondo” un simil corallo di colore rosso acceso (non è vero corallo eh? Il corallo non si tocca!).
Ogni Marimo ha il nostro caratteristico QR code sulla bottiglia per un accesso rapido alla pagina dedicata alla cura dei nostri prodotti (anche se, in breve, basta sostituire l’acqua corrente ogni 3 settimane circa).
Non meno importante, il QR Code nel cartellino di accompagnamento della versione 2 Lovers: scansionandolo, potrai scoprire la sua Leggenda d’Amore.
Un piccolo universo acquatico che racchiude storia, leggenda ed eleganza: scegli il tuo preferito (per te o come regalo originale): il nostro shop te lo spedirà in 24/48 ore.
Trovi tutta la linea a questo link:
Marimo - Shop